Storie in ceramica

Dal 18 dicembre 2018 al 3 marzo 2019 il territorio savonese ospita Storie in ceramica: una serie di appuntamenti per riscoprire il patrimonio ceramico locale.

Una mostra diffusa tra il MuDA – Museo Diffuso di Albissola (Albissola Marina), il Museo della Ceramica Manlio Trucco (Albisola Superiore), il Museo della Ceramica di Savona e il Museo Civico di Villa Groppallo (Vado Ligure).
Storie in ceramica ha raccolto nei mesi scorsi decine di storie associate a oggetti in ceramica, grazie alla partecipazione di tantissimi prestatori provenienti da tutta Italia.
I prestatori in questo caso erano persone comuni, con una storia legata all’oggetto che valeva la pena essere raccontata.
Ed ecco come dalle case al museo nasce una mostra di ricordi, aneddoti e curiosità che arricchiscono la città di Savona in un modo non tradizionale.

80 Storie da tutta l’Italia; più di 30 opere in mostra nei 4 musei savonesi, 4 raccontate dal vivo nel ciclo di incontri Memorie, 2 da scrivere insieme attraverso le nuove visite Intorno… tutte le altre storie in una mostra virtuale su www.museosenior.it